link base
logo carrozzeria sandri chi siamo servizi prodotti foto normativa contatti
interspazio
interspazio
Consigli utili per una carrozzeria sempre perfetta    

Di seguito vi proponiamo delle semplici guide per mantenere una carrozzeria sempre perfetta.

AUTO APPENA VERNICIATA?

1
Non utilizzare autolavaggi automatici per i primi 30 giorni: spazzole e spugne troppo dure possono danneggiare la superficie.
2
Lavare il veicolo allombra, utilizzando solo panni soffici e spugne morbide.
3
Lavare immediatamente con acqua eventuali escrementi di uccelli o gocce di resina cadute dagli alberi.
4
Utilizzare uno shampoo-auto non aggressivo ed acqua fredda per il risciacquo; non strofinare mai il veicolo a secco.
5
Non applicare cere o polish durante i primi 90 giorni dalla verniciatura.
6
Evitare di parcheggiare vicino a scarichi industriali od industrie con ingenti emissioni di fumi.
7
Non utilizzare benzina, solventi o alcool sulla superficie e, caso, risciacquare immediatamente con acqua.

ALCUNI PREZIOSI CONSIGLI PER IL LA MANUTENZIONE DELLA CARROZZERIA

Evitare di parcheggiare sotto gli alberi; resina ed escrementi di uccelli possono rovinare la vernicie, si consiglie di rimuovere queste sostanze il più rapidamente possibile, lavando con acqua e, se necessario, con un sapone leggero. Anche la caduta dall'alto di rami o pigne può causare ammaccature di piccola o media entità, nel caso in cui ciò avvenisse è possibile richiedere un appuntamento presso la nostra sede per una valutazione senza impegno.
Lavare l'auto di frequente, anche sotto i passaruota, preferibilmente a mano. In presenza di sporco pesante, usare un sapone liquido leggero o un detersivo apposito per auto. Non cercare di strofinare con troppa energia o utilizzare lance troppo potenti per evitare di segnare in modo permanente la vernice. Nel caso in cui il lavaggio venga effettuato presso un impianto automatico prestare molta attenzione al corretto posizionamento della vettura sulla piattaforma perchè gli automatismi del sistema potrebbero urtare la parti dell'auto arrecando un danno alla carrozzeria.
Non lavare l'auto in pieno sole e non strofinare l'auto con stracci asciutti. Usare sempre panni appositi imbevuti d'acqua, la microfibra va benissimo.
Evitare di lasciare benzina o antigelo sulla vernice. Rimuovere queste sostanze lavando la superficie con acqua e detergenti per auto.
Non togliere ghiaccio o neve dalla superficie verniciata utilizzando raschietti onde evitare graffi. In caso di ammaccature, bolli o gibolli causati da piccoli urti, dalla caduta di rami, neve o stalattiti di ghiaccio, è possibile ripristinare perfettamente la carrozzeria grazie alle nostre tecniche.
Lucidare la vettura una volta all'anno con polish non abrasivi, usando panni morbidi. Se durante la lucidatura vengono riscontrate imperfezioni di piccola o media entità nelle parti della carrozzeria è consigliabile provvedere alla rimozione ed il ripristino completo della parte danneggiata.

IN PRIMO PIANO:

CODICE STRADALE
TABELLA PUNTI PATENTE
MODULO CAI

Le regole sulle strade italiane cambiano continuamente. Scarica il Codice della Strada. Per sapere esattamente cosa dice la legge.

hai commesso un'infrazione? Voi sapere quanti punti ti vengono detratti dalla patente? Scarica la tabella per conoscere esattamente per ogni infrazione, quanti punti vengono decurtati.

Non sai Cos'è il mudulo CID? Voui sapere come si compila? Leggi quest'articolo.
VAI AL CODICE
VEDI LA TABELLA PUNTI
VEDI COME COMPILARE IL MODULO CAI
interspaziointerspazio
soccorso stradale
interspazio
normativa e utilità carrozzeria
consigli per mantenere la tua auto in ottime condizioni offerte

 

Copyright © 2011 CARROZZERIA SANDRI S.n.c. - Tutti i diritti riservati - grafica by Giovanni P.